Frutta e ortaggi – un buon inizio di uno stile di vita sano.

[Voti: 0   Media: 0/5]

Con la diffusione delle mode in tutto il mondo su come condurre uno stile di vita sana, sempre più persone stanno cominciando a trascorrere il loro tempo libero in modo attivo cambiando le loro abitudini alimentari. I media ci danno milioni di consigli su come condurre una vita sana, tuttavia, molte persone interessate a un sano cambiamento nella loro vita non hanno idea da dove cominciare. Non si può cambiare di punto in bianco; le modifiche devono essere introdotte gradualmente e ragionevolmente.

Come iniziare?

All’inizio, una buona idea è quella di pensare alla tua dieta. Se si vuole condurre una vita sana è necessario sbarazzarsi delle cattive abitudini alimentari e iniziare a coltivare quelle buone. Vale la pena di iniziare con piccole cose e gradualmente introdurne altre nella nostra rivoluzione nutrizionale.

Succhi di frutta per iniziare

La nostra proposta per iniziare a coltivare abitudini sane è sostituire le bibite gassate preparate artificialmente con aggiunta di zuccheri a succhi di frutta naturali, che siamo in grado di preparare in casa nostra con ingredienti selezionati da noi. Abbiamo solo bisogno di uno spremiagrumi e tante idee.

I succhi di frutta fatti in casa possono essere preparati con frutta soltanto oppure con le verdure. Tuttavia, la soluzione più interessante è combinare questi ingredienti. Un mix di frutta e verdura non è solo una delizia per il palato, ma soprattutto una bomba di vitamine. Frutta e verdura contengono molti ingredienti che influenzano positivamente il nostro corpo. Vi presentiamo, secondo noi, alcuni dei  migliori prodotti per fare dei succhi di frutta fatti in casa:

• Barbabietole – Le barbabietole crude sono una fonte di vitamine e ingredienti curativi. Questo ortaggio ha bel colore intenso ed  aiuta a curare molte malattie – è raccomandato per persone che soffrono di ipertensione e hanno malattie digestive. Le barbabietole influenzano positivamente anche l’umore e sono un veri amici di tutti coloro fanno una dieta dimagrante.

• Zucca – La Zucca ha un basso contenuto calorico ed è buonissima. Quest’ortaggio è una fonte indispensabile di Beta-carotene, sodio, calcio, fosforo e vitamina B. E’ particolarmente indicata per coloro che hanno problemi con l’ipertensione. Le zucche sono inoltre ideali per chi è in dieta. Oltre a questo, hanno proprietà di deacidificazione e rafforzamento del sistema immunitario.

• Pomodoro – ben noto e ampiamente apprezzato. Il più grande vantaggio dei pomodori è il pigmento che contengono chiamato licopene. Si tratta di uno dei più forti antiossidanti, rallenta il processo di invecchiamento attraverso la neutralizzazione dei radicali liberi. Oltre a questo, mangiare pomodori regolarmente previene  infarti e sclerosi.

• Fragola – questo gustoso frutto rosso non è solo un ingrediente dolce dei dessert estivi, ma anche un soppressore di molti cattivi stimoli. Le fragole abbassano il livello di colesterolo cattivo e protegge il nostro cuore. Nonostante la loro dolcezza, lo zucchero che contengono non è dannoso, così che anche i diabetici possono mangiarle.

Queste sono solo alcune proposte di frutta e verdura che influenzano positivamente la nostra salute. Vale la pena sperimentare e combinare diversi sapori. Succhi di frutta e verdura fatti in casa non sono solo buoni per il nostro corpo, ma sperimentiamo diverse combinazioni di ingredienti naturali. E’ un vero piacere per tutti coloro che vogliono vivere in maniera sana e in armonia con la natura.

Commenti:

  1. Finalmente devo provare il succo di barbabietola rossa, non mi convince molto, ma ho letto diverse volte che questo ortaggio è molto benefico. Spero di trovare la forza per berlo.

    Rispondi
  2. Il succo di barbabietola è davvero meraviglioso, il suo gusto è per palati esperti, ma è una questione di abitudine e di come si approccia, non forzarti troppo però come ho detto, ne vale la pena!

    Rispondi
  3. Chi conosce alcune combinazioni interessanti di succhi con frutta e verdura???

    Rispondi
  4. Mela e barbabietola hanno un buon sapore insieme, magari se ci butti degli agrumi dentro diventa fantastico tipo io aggiungo arancia ma anche il limone ci sta bene 🙂

    Rispondi
  5. Che dire di qualcosa senza barbabietole?

    Rispondi
  6. Carota e mela è una scelta tradizionale, ma si può anche provare anche sedano ma so che non piacerà a tutti

    Rispondi
  7. fragole e avocado … Fantastico 🙂 <3

    Rispondi
  8. Penso anche che i succhi sono una grande alternativa alle bevande dai negozi, anche questi pseudo-nettari e succhi 100% contengono sostanze chimiche.Non c’è niente come il succo fatto in casa 🙂 sano e delizioso

    Rispondi
  9. succo di zucca hihi … mi sento troppo salutare 😀

    Rispondi
  10. Non sei l’unico, è deliziosa 🙂

    Rispondi

Lascia un commento