Sfatiamo i miti sugli integratori alimentari

[Voti: 1   Media: 5/5]

Nei media continuiamo a vedere pubblicità che ci incoraggia ad acquistare diversi integratori alimentari. Gli Stati Uniti ci bombardano via Internet con numerosi trattamenti miracolosi dimagranti e spettacoli televisivi che mostrano risultati sorprendenti nel prendere erbe e altri ingredienti naturali. Ma quanto sono veri questi slogan e quanta finzione c’e al fine di fare solo marketing? E’ difficile dirlo con certezza. Possiamo essere certi di una cosa – non ci si può sbarazzare del peso in eccesso in maniera miracolosa, senza fare alcuno sforzo e senza un pizzico di buona volontà.

Come funzionano davvero gli integratori alimentari?

In effetti, gli integratori alimentari non sono dannosi e possono anche essere utili nel processo di dimagrimento, ma non devono essere l’unico elemento. Il sano dimagrimento si basa principalmente su una nutrizione equilibrata combinata con dell’attività fisica mirata.

Cosa significa in pratica? 

Prima di tutto, è necessario ricordare che dimagrire non significa per forza essere a dieta o spendere milioni di ore in palestra. L’estremismo in qualsiasi cosa non porta gli effetti desiderati. I pasti dovrebbero fornire una quantità adeguata di calorie e devono essere adatti alle esigenze del nostro corpo. Se si vuole perdere qualche chilo non si deve mangiare di meno. Di solito quello di cui abbiamo bisogno è di cambiare alcune cattive abitudini alimentari:

  • Primo, si dovrebbero mangiare porzioni più piccole e spesso. Mangiare di più in una volta sola forza il nostro corpo ad accumulare il grasso corporeo.
  • Si consiglia di non raggiungere il grado di fame estrema, perché una reazione di difesa del nostro corpo è quello di accumulare energia sotto forma di grasso.
  •  Mangiare in maniera razionale è in gran parte legato ad includere una grande dose di frutta e verdura. Molti alimenti ci forniscono gli ingredienti che stimolano il comsumo del grasso corporeo o accelerare il metabolismo. Tali prodotti sono ad esempio noci o prodotti che contengono fibre.

A volte per svariati motivi non siamo in grado di mangiare questi prodotti e vogliamo dare al nostro corpo gli elementi necessari per avviare il processo di dimagrimento. In questo caso gli integratori alimentari sono la soluzione perfetta. Grazie a questi arricchiamo la nostra dieta con ingredienti che supportano la gestione del peso naturale.

Integratori che sostengono l’attività fisica

È inoltre necessario ricordare a proposito dell’attività fisica. Mangiare in maniera razionale combinato agli integratori alimentari appropriati sicuramente porterà risultati positivi, ma se si combinano anche con lo sport l’effetto sarà spettacolare. Il corpo guadagnerà vigore e forza, che non solo ci darà un aspetto favoloso, ma saremo anche pieni di energia. L’attività fisica può essere sostenuta da alcuni integratori. Ci sono molte pillole sul mercato, che combinano gli ingredienti naturali al fine di bruciare il grasso corporeo durante un allenamento. Questa combinazione può portare rapidamente i risultati desiderati.

Non è pura immaginazione, funziona!

Ricordiamo che nessuna pillola, ovviamente non quelle che contengono ingredienti naturali, ci porteranno risultati senza degli sforzi aggiuntivi. Gli integratori alimentari mirano a supportare la nostra dieta abbinata con l’esercizio fisico; non fanno tutto per noi . Hanno il solo scopo di aiutare la dieta e l’attività fisica. Prima di arrivare ad usare questi integratori vale la pena verificare possiamo conoscere gli ingredienti contenuti nelle pillole così da associarle in maniera corretta ai pasti. Se possiamo farlo è sempre meglio scegliere cibo adeguato, piuttosto che i suoi ingredienti trasformati in una pillola.

Commenti:

  1. Purtroppo, molte persone pensano che mandando giù un paio di pillole con la scritta fibra li farà magicamente perdere peso. Se non si inizia con il cambiare la dieta, le pillole non ti aiuteranno affatto, non ti faranno male, ma assumerle sarà del tutto inutile. Saluti 🙂

    Rispondi
  2. esattamente, la gente pensa che gli integratori fanno il “miracolo” e che magicamente farà svanire il peso in eccesso 😀

    Rispondi
  3. Grande! Questo è quello che si chiama dimagrimento! Cibo sano, attività fisica e buona volontà, ma ricordate di non esagerare, perché condurre una vita sana non significa morire di fame e buttare il sangue in palestra.

    Rispondi
  4. peccato che non ci sia una medicina miracolosa per la carne e l’obesità, sarebbe bello prendere una pillola e perdere peso:D purtroppo non esiste ancora, ma forse un giorno inventeranno qualcosa 😛 fino ad allora, datevi da fare gente!

    Rispondi
  5. Sì sarebbe fantastico, ma non facciamone un dramma perché se realmente ci teniamo, perderemo peso anche senza miracoli, bisogna prendersi cura di noi stessi e vedi che tutto andrà meglio 🙂

    Rispondi
  6. esattamente, lo condivido ma ogni tanto preferisco sognare un po’ :]

    Rispondi

Lascia un commento